L'arcipelago delle Maldive: benessere e viaggi

L'arcipelago delle Maldive: benessere e viaggi

Un paradiso nel bel mezzo dell'Oceano Indiano.

Viaggiare rappresenta senz’altro un modo per conquistare il benessere. Si viaggia per tanti motivi e le mete sono davvero tante…c’è quasi l’imbarazzo della scelta, a meno che uno non abbia le idee molto chiare.

Una meta mozzafiato sono appunto le Maldive, arcipelago costituito da ben 26 atolli di origine corallina. Le dimensioni dei vari atolli sono modeste, alcuni poi sono ricchi di vegetazione, palme e piante tropicali, che conferiscono all’isola un aspetto fresco e accogliente; altri atolli invece sono piatti e spogli, distese solitarie di finissima sabbia bianca. Tutti contornati però che un mare turchese.

Dall’alto dell’aereo si vedono queste ciambelle dal cuore blu, mete da sogno. Sono il luogo ideale per concedersi una vera vacanza, fatta di armonia, relax, silenzi. La limpidezza dell’acqua offre l’occasione di visitare i fondali, ricchissimi di vita. Lo snorkeling è un’attività molto praticata, quindi in valigia è d’obbligo mettere pinne, maschera e boccaglio.

Durante il giorno è possibile organizzare un frizzante mash-up tra avventura e relax, per chi ama solcare i mari, può spiegare le vele e zigzagare tra una laguna e l’altra, fra un atollo e l’altro. C’è chi invece potrà esplorare la natura terrestre per trovare un angolo di paradiso privato e lasciarsi stregare dalle tinte della laguna o perdersi nell’orizzonte infinito. Oppure può concedersi le coccole all’interno delle SPA presenti nelle varie isole.

Invece per la sera niente di meglio che godersi il tramonto sorseggiando un cocktail tropicale, o gustando il cibo prelibato, cucinato con creatività e sapienza.

In questi luoghi la fretta è bandita. Tutto procede nella più piacevole lentezza, per poter assaporare l’atmosfera delle Maldive.

Ecco alcuni siti web consultabili interessanti:    http://www.maldiveonline.it/       http://www.mondomaldive.it/  

 

Potrebbe interessarti anche...