AcroPole Flag Man

AcroPole Flag Man

Combinazione di forza, armonia e non solo

Fra le nuove e varie discipline acrobatiche troviamo AcroPole Flag Man. Oltre alla forza fisica che è assolutamente necessaria sono richieste e sviluppate armonia nei movimenti  e creatività. Non è dunque un semplice esercizio corporeo ma è qualcosa di più, richiama l’aspetto emotivo e personale dell’atleta.

Ovviamente non si può improvvisare, occorre impegno, costanza e progressività negli allenamenti. Prima di lanciarsi nelle acrobazie il corpo deve essere preparato da trainers qualificati.

L’allenamento per AcroPole coinvolge tutta la muscolatura: braccia, pettorali, addominali e gambe.

Fra le qualità fisiche da sviluppare troviamo: agilità, coordinazione, flessibilità, potenza, forza e resistenza. Il tutto amalgamato dall’armonia con la quale emergerà la sua straordinaria bellezza. Altri aspetti importanti: capacità di concentrazione, determinazione che infonderanno coraggio e una elevata autostima.

L’attrezzatura per AcroPole è composta da una solida base dalla quale si innalza una pertica verticale dotata all’estremo di appigli per svolgere le evoluzioni.

Svolta anche come disciplina agonistica, può essere praticata da maschi e femmine, individualmente o a coppie.

[Immagine: https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/09/08/cafe-barocco-quel-sogno-impossibile-di-sfiorare-linfinito-acropole-flag-man-linnovativa-disciplina-di-alex-musaico-conquista-litalia/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...