I benefici del mare

I benefici del mare

Benessere e bellezza

Il mare è uno dei luoghi in cui è possibile staccare la spina che sia per un long weekend o per una vacanza più lunga. Ci sono tanti elementi che se dosati in maniera corretta portano benessere e rinvigoriscono la bellezza.

L’aria salmastra è ricca di sali minerali ridotti in micro particelle che inalate producono un effetto disintossicante per le vie aeree, un toccasana per l’apparato respiratorio. Il momento migliore è il mattino presto dalle sette alle nove quando l’aria non è ancora calda e dona una sensazione di benessere. E’ possibile sedersi comodamente e praticare un po’ di Yoga, Mindfulness o meditazione oppure fare passeggiate lungo la battigia.

Passeggiare con le gambe immerse nell’acqua di mare è un’altra esperienza interessante. Il movimento suscitato dall’incedere massaggia la muscolatura, rinvigorisce la circolazione. Stessa cosa per il nuoto o la ginnastica in acqua, in questo caso l’attività più intensa contribuisce a bruciare grassi e aiuta la tonicità.

Un altro elemento sottovalutato è la sabbia. La consistenza può essere fine o granulosa per lo più composta da minuscole schegge di rocce calcaree e micro particelle di minerali. La sabbia può essere utilizzata come scrub naturale, leggermente umida applicata e massaggiata lievemente sulla pelle svolge un peeling esfoliante, aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle.

Infine l’abbronzatura. Una pelle ambrata è quanto mai attraente, ricordiamo di utilizzare sempre creme con protezione adeguata al colorito dell’incarnato. Iniziare con sedute da pochi minuti per poi passare a momenti più prolungati.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...