Glamping, campeggio chic
Novità nel mondo del turismo outdoor
Le vacanze green e a contatto con la natura piacciono sempre più e per accontentare tutti i gusti nascono nuove proposte. Oltre alle classiche pensioni e alberghi, con più o meno comfort, arrivano le offerte del Glamping, strutture che ospitano gli amanti del green ma con un tocco glam.
All’inizio c’erano i camping aree attrezzate che mettevano a disposizione piazzole per camper, roulotte e tende. Le nuove proposte, oltre a lasciare spazio ai più avventurosi di piazzare le proprie tende, offrono occasioni più ricercate.
Alcune sono costruzioni tipo bungalow, di dimensioni diverse, spaziose, dotate di aria condizionata, soggiorno, cucina, una o più camere, bagno, veranda. Sono chiamate Mobile Home. Gli arredi sono minimal ma di grande ricercatezza.
Le Mobile Home sono inserite in ampi resort dove è possibile trovare supermercati, ristoranti, impianti sportivi e piscine, animazione per bambini, teatri, nonché servizi per gli amici a quattro zampe.
Altra novità sono le Waterdream Suites. Piccole mobile home galleggianti, composte da soggiorno, angolo cottura, camera, bagno, terrazzo.
Per chi invece vuole dormire abbracciato dalla natura e sotto il cielo stellato ecco le Bubble Rooms. Camere da letto inglobate in semisfere trasparenti, in posizioni strategiche lontane da occhi indiscreti.
La progettazione di tutto questo avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, risparmio idrico ed dell’efficienza energetica.
[Immagine: https://www.holidayparkmolke.com/ ]