Underwater Torpedo
Nuovo sport subacqueo
Mai sentito parlare di Underwater Torpedo?
Underwater Torpedo è uno sport subacqueo nato recentemente in America. Siamo nel 2017 i Marines statunitensi hanno iniziato a praticarlo nell’esercito come addestramento, poi si è trasformato in un’attività sportiva da competizione.
Prima di arrivare ai livelli top, ci sono vari livelli, chiaramente i nuotatori e gli atleti olimpici sono avvantaggiati. Per quanto riguarda i neofiti occorre sviluppare confidenza con l’acqua e il mondo subacqueo, la sicurezza e non ultimo il vero divertimento.
La competizione è fra due squadre, lo scopo è posizionare un “siluro” nella porta avversaria. E’ un po’ come la palla a mano, solo che Underwater Torpedo si svolge completamente sott’acqua. Il siluro viene posizionato al centro della piscina, gli atleti gareggiano per impossessarsene.
Il giocatore che ha il torpedo lo può consegnare direttamente nelle mani del compagno oppure lanciarlo, proprio come se fosse un piccolo missile. Chi è in possesso del siluro deve restare sott’acqua, gli altri a vicenda devono per forza riemergere per fare scorta di ossigeno.
I giocatori della squadra avversaria devono intercettare e riconquistare il torpedo. Il ruolo dei difensori è di tenere lontani gli avversari il più possibile e impedire loro di prendere il siluro. Inoltre, come in tutti gli altri sport, anche qui si può incorrere in penalità.
Underwater Torpedo è davvero tosto, occorre tanto allenamento. Può essere praticato sia da uomini che da donne. E’ uno sport di squadra quindi ci vuole fiducia, rispetto, spirito di gruppo.
Per svolgere questo sport si deve indossare cuffia e occhialini per sub.
Per approfondire e guardare i video mozzafiato: https://utlnation.com/
[Fonte testo e immagine: https://utlnation.com/]