Wakeboard

Wakeboard

Sport, emozioni e adrenalina

Sport acquatico molto praticato perché fa vivere un’esperienza ad alto tasso di adrenalina. Nasce in America fra gli anni ’80 e ’90. Una pratica davvero spettacolare perché consente di fare salti, evoluzioni e manovre mozzafiato.

E’ la fusione di due sport, uno acquatico e uno montano, ossia lo sci nautico e lo snowboard. Chi pratica Wakeboard viene trainato per mezzo di una corda legata ad un motoscafo, ai piedi troviamo una tavola invece degli sci.

Il wakeboarder tiene ben saldo in mano un bilancino o maniglia che gli consentirà di muoversi in tutta libertà, eseguire curve e salti.

Per quanto riguarda l’attrezzatura prevede ovviamente la tavola, di forma rettangolare con gli angoli smussati, del tutto simile a quella dello snowboard. Gli attacchi, corda e maniglia o bilancino. Obbligatori sono il caschetto e il giubbotto salvagente.

Il Wakeboard può essere praticato da tutti, occorre seguire le indicazioni degli istruttori, ci saranno delle lezioni di approccio e preparazione a questo sport che promette molte soddisfazioni e soprattutto grandi emozioni.

Come per molte attività motorie sono necessarie attenzione e un po’ di riscaldamento muscolare prima della pratica.

Viene praticato lungo le coste e nelle acque dei maggiori laghi italiani.

[Fonte immagine: https://www.sealosophy.it/]

 

Potrebbe interessarti anche...