Volo Indoor

Volo Indoor

Avvolgente flusso d'aria

La curiosità e l’ambizione di volare da parte dell’uomo è conosciuta fin dai tempi di Icaro. Grazie alle tecnologie oggi è possibile sperimentare l’ebbrezza del volo.

Si tratta di Indoor Skydiving che letteralmente significa Paracadutismo Indoor, in Italia è conosciuto come Volo Indoor.

Sul sito https://www.volareindoor.it/  a proposito di questo sport leggiamo: <<Si svolge all’interno di particolari strutture chiamate gallerie del vento verticali (wind tunnel) che, grazie al potente flusso d’aria generato, permettono di rimanere sospesi in aria annullando la forza di gravità.>>  

I commenti delle persone che lo hanno sperimentato sono davvero entusiasmanti, fanno venir voglia di provare. La sensazione deve essere strabiliante.

Ovviamente non ci si può improvvisare, occorre seguire un breve corso per acquisire le informazioni necessarie per volare in sicurezza.

La formazione viene suddivisa in tre step. Nel primo livello vengono insegnate le basi per effettuare le prime manovre. Segue la parte intermedia, dove si migliora la tecnica e si sperimentano le figure più semplici. Il coach accompagna l’allievo fino al livello avanzato, per affinare le abilità.

Per approfondire l’argomento, per vedere i luoghi dove praticare questo sport ed eventualmente accedere alla formazione, ecco un ottimo sito: https://www.volareindoor.it/

[Fonte testo e immagini: https://www.volareindoor.it/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...