Le acque spray

Le acque spray

L'alternativa al profumo

L’acqua spray sfrutta le caratteristiche minerali dell’acqua, di cui è componente principale. E’ una soluzione molto fluida, ultra leggera, con una bassa concentrazione di essenze profumate. Grazie a queste caratteristiche idrata e rinfresca la pelle del corpo e del viso.

Diverse sono le profumazioni. Possiamo trovare le frizzanti note agrumate di mandarino, pompelmo, fiori d’arancio. Le delicate note floreali, come mughetto, gelsomino, violetta, fresia. Le seducenti note orientali come il neroli, sandalo, tè verde.

Affidandosi ai principi dell’aromaterapia le fragranze delle acque spray agiscono positivamente anche sull’umore con effetti rilassanti, energizzanti e rigeneranti.

Quando usare l’acqua spray? Il momento ottimale è dopo la doccia, affinché possa persistere il senso di benessere e freschezza. Un velo di acqua spray è indicato anche prima di andare a letto, in modo da sfruttare l’effetto rilassante.

Invece è sconsigliato l’uso dell’acqua spray in spiaggia, come altri tipi di profumi, per evitare reazioni sgradevoli e pericolose per la pelle a contatto con i raggi ultra violetti del sole.

[Fonte immagine: https://www.farmaciagarello.com/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...