Capelli con doppie punte

Capelli con doppie punte

Cosa fare?

Coloro che portano i capelli lunghi possono avere a che fare col fenomeno delle doppie punte. Il fusto, nella sua parte terminale, si sdoppia. E’ un inestetismo che conferisce alla chioma un aspetto poco cura.

All’origine ci possono essere diversi fattori.

Prima di tutto la tipologia del capello stesso, in particolar modo se sono fini o se tendono alla secchezza. Caratteristiche che li rendono più fragili. E’ possibile che ci sia un’alterazione della cheratina; principale elemento costituente del capello. Ma anche un’alimentazione povera di vitamine e sali minerali.  

L’utilizzo frequente di piastre, arricciacapelli o phon. Le temperature elevate danneggiano il fusto. Così come tinte e fissanti. Oppure il ripetuto uso della spazzola.

In estate i capelli devono essere protetti dal sole. Dopo una giornata al mare o in piscina, la chioma deve essere risciacquata con acqua dolce, per eliminare cloro e salsedine.

Per evitare la soluzione drastica del taglio, è necessario lavarli con shampoo delicati o prodotti specifici. Una volta ogni tanto fare degli impacchi o maschere a base di sostanze oleose, nutrienti e idratanti.

Rivolgersi sempre alla propria hairstylist di fiducia per avere consigli e indicazioni più giuste per una chioma bella, fluente e sana.

[Fonte immagine: https://www.plantur21.com/ ]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...