Body Bubble Massage

Body Bubble Massage

Relax e benessere

Il Body Bubble Massageköpük”, letteralmente massaggio con bolle di sapone, è uno dei passaggi del classico Turkish Massage praticato negli Hammam. Meravigliosi ambienti realizzati internamente in marmo, tipici della Turchia adibiti al benessere e al relax del corpo e della mente.

La persona viene accolta e fatta sdraiare in posizione prona. Il primo passaggio prevede il solo uso di acqua per inumidire il corpo e un sapone esfoliante. Il massaggiatore indossa una manopola o guanto, realizzato in materiale ruvido per uno scrub profondo. La pelle viene ripulita dalle cellule morte depositate sulla superficie. 

Segue un risciacquo e si procede con il Body Bubble Massage. Il massaggiatore utilizza uno strumento in lino del tutto simile alla federa di un cuscino. Viene immersa in un contenitore con acqua e sapone, tirata fuori e con un soffio si riempie magicamente di schiuma e bolle di sapone, che viene riversato sul corpo ricoprendolo completamente.

Questo secondo massaggio viene eseguito a mani nude ed è composto da frizioni, percussioni, strusciamenti e manipolazioni energiche. Inizia dagli arti inferiori: piede, gamba, coscia. Prosegue sulla schiena, dove il terapista può utilizzare anche gli avambracci. A seguire gli arti superiori. Conclude con il collo e la testa. Prima che il cliente si volti in posizione supina, c’è un risciacquo completo e poi inizia di nuovo la procedura.

Una volta concluso il massaggio, il cliente viene invitato a mettersi seduto. Il terapista esegue un nuovo lavaggio della testa, capelli e viso, finisce con un risciacquo totale.

Massaggiatore e cliente si salutano con una vigorosa stretta di mano.   

Interessante sito per conoscere tutte le regole di comportamento in un Hammam: https://www.theguideistanbul.com/

[Fonte immagine: https://marmarisdailytour.com/  https://handsonturkish.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...