Scleranthus, Fiori di Bach

Scleranthus, Fiori di Bach

Riconquista l'equilibrio e la fermezza

<<Scleranthus. Centigrani. Questa pianta cespugliosa o rampicante dai gambi contorti raggiunge un’altezza tra 5 e 70 cm. Cresce nei campi di grano, sui terreni sabbiosi e ghiaiosi. Fiorisce tra luglio e settembre, con piccoli cespi di fiori verde pallido o verde scuro.>> [Fonte: Terapia con i Fiori di Bach. Di M. Scheffer]

Scleranthus rappresenta lo stato d’animo di quelle persone che vivono in una forte discontinuità. Sono indecise tra due polarità opposte. Oggi sono pronte a comprare una casa, domani si rimproverano soltanto per averci pensato.

Vivono come su un’altalena di emozioni e sensazioni.

Oscillano fra iperattività e apatia; anche dal punto di vista emotivo, passano rapidamente dall’allegria alla tristezza. Tendono a non assumersi responsabilità. Non riescono a decidere fra due scelte perché sono insicure e rifiutano di farsi consigliare.

Affidarsi a Scleranthus dei Fiori di Bach, si passa da uno stato di indecisione a uno di fermezza, chiarezza ed equilibrio.

Nello stato bloccato: indecisione; insicurezza; inquietudine; mutevoli prese di posizione; carenza di equilibrio e armonia interiori. Invece nello stato trasformato: maggiore capacità di concentrazione; giusta flessibilità; conquista di forza interiore; stabilità.

<<Nello stato Scleranthus, bisogna far di tutto per permettere ai pensieri e al corpo di raggiungere il centro del proprio io e di trovare un ritmo interiore. Il primo passo in questa direzione sarebbe di non abbandonarsi agli estremi delle esperienze, positive o negative, ma di cercare di raggiungere una via di mezzo.>> [Fonte: Terapia con i Fiori di Bach. Di M. Scheffer]

[Fonte testo: Terapia con i Fiori di Bach. Di M. Scheffer ]

[Fonte immagine: https://www.pollicegreen.com/ ]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...