Il balsamo per capelli?

Il balsamo per capelli?

Si, ma non spesso

Per nutrire i capelli, renderli morbidi e facili da pettinare, è buona abitudine utilizzare il balsamo una volta a settimana. Il prodotto va applicato dopo lo shampoo su tutta la lunghezza, lasciare agire per qualche minuto. Al termine del massaggio è necessario risciacquare bene per non lasciare tracce ed evitare di appesantire la chioma e non farla sembrare untuosa.

Il periodo dell’anno in cui i capelli hanno maggiore bisogno del balsamo è l’estate. Salsedine, sole, lavaggi frequenti per il sudore, l’acqua di mare, sono nemici del loro benessere. Ma anche nelle altre stagioni possono esserci agenti che li danneggiano, pensiamo allo smog oppure il cloro della piscina.

Ma attenzione! Non scegliamo un prodotto a caso. Ecco cosa suggerisce uno dei siti più noti nell’ambito della cosmesi e della bellezza https://blog.cliomakeup.com : <<Innanzitutto prima di stabilire quale sia il migliore balsamo in commercio e quale quello più efficace e famoso in assoluto, bisognerà capire qual è quello più adatto alle nostre esigenze. Ovviamente ognuna di noi ha una tipologia di capelli differente l’una dall’altra e un balsamo perfetto per chi ha di base i capelli magari spessi e secchi non sarà adatto a chi ha invece i capelli sottili e grassi.>>

Di prodotti ce ne sono molti. Per capelli colorati, sfibrati, ricci, lunghi e corti, crespi.

Il balsamo può essere utilizzato anche dagli uomini.

[Fonte testo: la citazione appartiene al sito indicato nell’articolo.]

[Fonte immagine: https://www.madison-reed.com/  https://www.slikhaarshop.com/  ]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...