Quanti colori in testa!

Quanti colori in testa!

Cosa occorre sapere per la tinta fai-da-te

Stop a ricrescita e a capelli bianchi. Copriamo tutto con la tintura, ma come scegliere?

Anche se è acquisita un certa esperienza, male non fa ricorrere alla consulenza delle esperte hairstylist di fiducia. Possono dare il giusto suggerimento sia per quanto riguarda la tonalità che per il tipo di tintura utilizzare.

Ne esistono diverse tipologie. Fra le più nuove ci sono quelle Spray. Dare una spruzzata di colore veloce. Tempo di durata estremamente breve, scompare con il semplice lavaggio. Può essere utile per quelle situazioni in cui serve un rimedio immediato e non c’è tempo di andare dal parrucchiere.  

Se invece vuoi dare una colorazione particolare alla tua chioma, allora la tintura temporanea è forse quella più indicata. Non svolge un effetto coprente bensì riflessante. Non ha una lunga durata,  si elimina con qualche shampoo.

Aumentando il tempo di durata troviamo la semipermanente. Garantisce una colorazione più protratta nel tempo rispetto alle precedenti. Ha una maggiore capacità coprente nel caso di capelli bianchi o ricrescita. Oppure può donare un effetto ton-sur-ton e scurire leggermente il colore naturale.

Infine abbiamo la tintura permanente. Offre una durata notevole, circa un paio di mesi. Copre totalmente i capelli bianchi.

Solitamente questi prodotti contengono sostanze chimiche, tipo ammoniaca o acqua ossigenata, è importante leggere bene quanto riportato sulle confezioni. Sul mercato ci sono anche tinture a base naturale. Tuttavia nel caso di dubbi rivolgersi sempre a professioniste qualificate.

Per approfondire: https://www.altroconsumo.it/salute/cura-della-persona/guida-acquisto/tinte-capelli#

[Fonte immagine: https://www.medicalnewstoday.com https://www.vivosalon.co.nz ]

 

Potrebbe interessarti anche...