Frange, per abiti e accessori

Frange, per abiti e accessori

Cascata di fili danzanti

Le frange, utilizzate come guarnizione di abiti e accessori, tornano ciclicamente di moda. Questa cascata di fili che sembrano danzare, creano un movimento particolare e sinuoso. Catturano l’attenzione e donano un tocco di originalità all’outfit.

Mono o multi colore, cangianti, brillanti. Lunghe o corte. Le frange possono essere eleganti e ricercate, ma anche casual-country, oppure molto sfiziose. Usate però con moderazione, perché l’effetto tendina è sempre in agguato.

Le frange le ritroviamo su mini abiti e pantaloni. Camice e giacche. Scialli, sciarpe, guanti e borse.

<<A livello di moda, la frangia come puro capo d’abbigliamento nasce negli anni ’20 del Charleston. [...] Anche una star come Elvis Presley adottò le frange e ne fece, negli anni ’50, il proprio tratto distintivo. [...] Dopo gli anni ’60 le frange cominciarono a prendere connotazioni etno e boho, ispirandosi ai costumi degli indiani d’America o gli stili africani. [...] Proprio negli anni ’70, con le subculture dei movimenti hippie e folk, tessuti scamosciati e frange acquistano una nuova valenza. [...] Nel 1980 le frange assunsero connotazioni più light e colorate.>> [Fonte: https://velvetstyle.it/2017/03/28/chicche-di-stile-le-frange/ ]

Qui riassunto in poche righe l’alternarsi della moda delle frange. Per approfondire invece rimandiamo al sito sopra indicato, con tanti particolari e spunti per il tuo nuovo look.

[Fonte immagine: http://www.scentofobsession.com http://www.insideme.it http://raylenne.info

 

Potrebbe interessarti anche...