Il Progetto

L'argomento del benessere è sempre attuale e interessante, ognuno lo vive a proprio modo e ricercare informazioni in merito è giusto e importante. Come fondamentale è l'educazione al benessere, che diventa un progetto intenzionale che si pone l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di ogni persona.

Viveresani.it nasce dalla volontà di un team di persone con l'idea di unire forze, competenze e passioni a favore della promozione della cultura del benessere globale attraverso la divulgazione di notizie e informazioni proprio "per stare bene".

Nasce così questo nuovo spazio a disposizione di tutti per offrire input che stimolino la curiosità, la ricerca e la voglia di approfondire e conoscere tematiche di interesse comune.

Le diverse aree proposte sono state pensate per l'essere umano del presente, considerato nella sua complessità e completezza. Ogni epoca ha portato con sè notevoli cambiamenti e per questo è importante essere sempre aggiornati per trasformare di volta in volta il contesto in cui le persone vivono ed operano. Il compito del nostro tempo è quello di fare dell'informazione un'occasione di dialogo e di confronto per dare vita a un nuovo orizzonte di scambio e di arricchimento reciproco.

Riflessività, ricerca, curiosità, interesse, sono alcune parole-chiave legate al sito Viveresani.it: riflessività vuol dire meditazione e valutazione dei contenuti, gli argomenti trattati vogliono stimolare il pensiero; la curiosità e l'interesse sono il motore che spinge ad indagare e ampliare le conoscenze; la ricerca è l'esperienza vissuta attivamente per documentarsi su qualcosa di coinvolgente per la persona.

Importante sottolineare che questo sito ha un carattere puramente divulgativo e di informazione generale; i contenuti non si sostituiscono a consulti personalizzati di professionisti in qualsiasi settore.

Il motto di Viveresani.it: sapere non vuol dire possedere una soluzione, ma un metodo di ricerca per raggiungere ciò che è piacevole e necessario per se stessi.

Collabora con noi

Se sei un blogger, un copywriter o un semplice appassionato dei temi trattati sul sito e vorresti scrivere degli articoli su VivereSani.it, potresti collaborare con la nostra redazione.

Accettiamo articoli che siano pertinenti alle categorie presenti sul sito, inoltre ti chiediamo di leggere queste linee guida prima di contattarci:

  • Pubblichiamo solo materiale di qualità con contenuti originali in linea con VivereSani.it
  • Verifica la correttezza grammaticale degli articoli e non trascurare l’ortografia.
  • Aggiungi una bella foto al tuo articolo e segnalaci se sono presenti dei credits.
  • VivereSani.it non è un sito per fare link building, perciò non accettiamo articoli promozionali o con link promozionali (a meno che non siano link di approfondimento relativi all’argomento trattato).
  • Inviaci una breve bio assieme al tuo articolo: oltre a dirci chi sei lo potrai anche aggiungere alla tua scheda.

Queste semplici regole sono essenziali per mantenere uno standard qualitativo elevato dei contenuti, ci piacciono le collaborazioni e vogliamo essere certi di avere solo autori motivati e che amino come noi tutto ciò che fa tendenza.

Se sei ancora interessato, contattaci compilando il form di seguito per proporci i tuoi articoli o per entrare a far parte della redazione di VivereSani.it!

Chi Siamo

Viveresani.it è un progetto realizzato da Paralleloweb srl, web agency con sede in Via Livornese di sotto, 26 - 51013 Chiesina Uzzanese (PT).

Telefono 0572-48199

Email info@viveresani.it