Iniziano i preparativi Natale 2017

Iniziano i preparativi Natale 2017

Addobbi, abeti, presepi

Le vetrine dei negozi, strade e piazze di città e paesi sono per la maggior parte già addobbati a festa. Le famiglie stanno pensando a come preparare la casa per le prossime festività natalizie.

Per quanto riguarda l’albero, saranno in molti a rispolverare quello finto dello scorso anno. Mentre coloro che optano per l’albero vero, saranno già in cerca nei vivai.

Ogni anno gli esperti di design e le decoratrici lanciano idee sempre nuove per gli addobbi.

Dal sito https://www.pianetadesign.it apprendiamo che  <<Le tonalità scelte saranno vicine ai toni caldi che richiamano i colori della natura nelle sue più splendide sfaccettature.>> Inoltre  <<Il bisogno di riavvicinarci alla natura è sempre più sentito nelle persone […] viene decisamente collegato alla scelta di addobbi natalizi ecosostenibili con tema animali, fiori e piante.>> Da tenere presente  <<Anche gli addobbi natalizi in stile vintage.>>

La decorazione dell’albero è sempre molto personale, ma alcune regole sono necessarie.

Ad esempio, le dimensioni dell’albero: attenzione che non invada la stanza. Inoltre in base a questo elemento è possibile progettare il suo abbellimento. Se si tratta di un albero di piccole dimensioni, meglio non abbondare con i decori. 

Le palline in vetro, riflettendo la luce, brillano di più, ma sono anche le più fragili. Attenzione a non mischiare troppi colori; quattro sono già abbastanza.

La base deve essere rivestita. Si può usare della stoffa, carta crespa dorata o argentata, del tulle. Belli anche cesti di vimini, o vasi in terracotta. I nastri per le decorazioni meglio se abbinati con il rivestimento della base.

Fondamentali sono le luci. Ogni ramo dovrebbe avere la propria fila di luci; partendo dall’interno per arrivare all’estremità e tornare indietro. Un lavoro di pazienza, ma di grande effetto.

Man mano che si compone l’opera d’arte, verificare che non ci siano dei buchi qua e la.

Ecco qualche sito su cui prendere qualche spunto: https://www.pianetadesign.it  http://www.designmag.it  https://www.pianetadonna.it  https://www.maisonsdumonde.com  http://www.stylosophy.it

[Fonte testo: Le citazioni evidenziate appartengono al sito https://www.pianetadesign.it ]

[Fonte immagine: http://www.balsamhill.com.au  https://bloximages.chicago2.vip.townnews.com  https://www.christmastreeassociation.org  https://vignette4.wikia.nocookie.net ]

Potrebbe interessarti anche...