BodyCode System

BodyCode System

Molto di più di un semplice allenamento

Iniziamo conoscendo l’ideatore e creatore del BodyCode System, il maestro Pino Carbone. Porta la sua esperienza di vita e professionale nell’ambito della danza e delle scienze motorie. Coltiva la passione per la danza, diventa ballerino professionista. Poi lo vediamo impegnato come insegnante e terapista.

Le conoscenze acquisite e le numerose esperienze gli consentono di creare un particolare metodo di allenamento, rieducazione posturale e motoria, conosciuto e applicato in tutto il mondo: BodyCode System.

In realtà è molto di più di un semplice metodo di allenamento, il BodyCode System raccoglie le essenze della danza, dello yoga, del tai chi e delle scienze mediche. Dal sito ufficiale https://bodycodesystem.com/ leggiamo che le regole generali su cui si basa sono: attenzione, forza, flessibilità e consapevolezza.

<<Gli esercizi, armonici e rilassanti, generano così un nuovo stato muscolare in cui la mente e le sensazioni influenzano il corpo e il tessuto muscolare.>> Ancora una volta vediamo che corpo e mente sono meravigliosamente avviluppati insieme.

Le differenti routine motorie proposte unite alla specifica attrezzatura, studiata per i vari distretti corporei, otteniamo ottimi risultati in termini di <<Postura corretta; movimenti più armoniosi; allungamento dei tendini e fibre muscolari; migliore consapevolezza respiratoria e capacità polmonare; equilibrio e propriocezione.>>

Per approfondire consultare il sito https://bodycodesystem.com/ in cui è possibile chiedere informazioni più dettagliate per poter partecipare alle lezioni.

[Fonte testo e immagine: la foto e le citazione appartengono al sito indicato nell’articolo.]

 

Potrebbe interessarti anche...