Whale Watching

Whale Watching

Una emozionante esperienza tutta da provare

Osservare o entrare in contatto con il mondo animale è da sempre fonte di grandi emozioni. Fra queste esperienze troviamo il Whale Watching, ossia l’osservazione dei cetacei.

La famiglia dei cetacei comprende: balene e balenottere, delfini, orche, capodogli e beluga.

Per praticare Whale Watching prima di tutto occorre essere appassionati del mare, curiosi di scoprire gli animali che lo popolano, desiderosi di lasciarsi meravigliare da questo straordinario mondo.

Tante sono le occasioni per potersi dedicare al Whale Watching sia in Italia che all’estero. Si può partire con una piccola imbarcazione e stare fuori un’intera giornata oppure optare per una crociera che consentirà di avere a disposizione più giorni e quindi più opportunità di vedere questi incantevoli animali, direttamente nel loro ambiente naturale.

<<Un particolare gioco di venti e di correnti e la conformazione del fondale, con profondi canyon e montagne sommerse, fanno sì che l’area tra Liguria, Francia e Corsica sia particolarmente ricca di vita.>> [Fonte: https://youmanist.it/categories/viaggi/migliori-posti-whale-watching ]   

Se invece vogliamo uscire dalle coste italiane e europee affacciate sul  Mediterraneo, possiamo scegliere le coste europee dell’Oceano Atlantico. Islanda e Norvegia. 

<<Se punti verso l’oceano aperto, le mete non possono essere che le Azzorre o le Canarie. […] Un velocissimo cambiamento di rotta in direzione nord-ovest ci porta sulle coste delle British Columbia, in Canada. […] Se il freddo ti spaventa, basta attraversare il continente americano e raggiungere la Baja California, in Messico.>> [Fonte: https://youmanist.it/categories/viaggi/migliori-posti-whale-watching ]

Per affrontare un viaggio soddisfacente ma soprattutto sicuro, è sempre meglio affidarsi ad escursioni organizzate, con guide qualificate e competenti.

Per godere dello spettacolo del Whale Watching non dimenticare binocoli e macchine fotografiche.

[Fonte testo: le citazioni appartengono al sito indicato nell’articolo.]

 

 

Potrebbe interessarti anche...