Scegli il look giusto

Scegli il look giusto

…per affrontare il caldo!

Durante il giorno, nelle località di villeggiatura, per quanto riguarda l’outfit molto è concesso. Forse un po’ meno in città. Ma quando il caldo si fa sentire con tutta la sua potenza, ecco che anche nelle metropoli l’eleganza lascia il posto ai look più disparati per affrontare la calura estiva.

Via libera a crop top larghe o aderenti; camicione over size, da tenere sbottonate oppure annodate sopra l’ombelico; canottiere, realizzate in tessuto di cotone leggero e fresco.

Tutto questo abbinato a shorts, prevalentemente in jeans o tela più sottile. In alternativa pantalone lungo morbido, jeans lungo o addirittura pareo. Chi invece, da super sportiva, indossa il pantalone della tuta con top o canotta.

Una ulteriore possibilità: camicia e blusa con scollature ampie che consentono di mettere a nudo le spalle.

Cosa mettere ai piedi? Infradito e ciabatte di gomma sull’asfalto rovente non sono proprio il massimo. Meglio puntare su una scarpa sportiva leggera, un sandalo, uno stivaletto open toe.

Ci sono davvero tante soluzioni per affrontare il caldo, ma un minimo di attenzione per gli abbinamenti, i colori, le fantasie, gli accessori ci vuole sempre.

[Fonte immagine: https://www.stylight.no/  https://www.indiamart.com/ ]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...