Western Mood

Western Mood

La moda del selvaggio West

La ciclicità della moda riporta il sapore del Far West. L’atmosfera dei saloon, dei rodei, della polvere alzata dal passaggio dei cavalli. Come dimenticare la colonna sonora creata dal grande maestro Ennio Morricone in C’era una volta il West. Magnifico!

Questo stile che richiama spirito di libertà e avventura, lo ritroviamo nell’abbigliamento e negli accessori delle metropoli contemporanee.

I colori sono quelli della terra, tutte le sfumature del marrone. Senza escludere il nero.

Mantelle e poncho, con o senza frange. Gonne lunghe al polpaccio o alle caviglie. Ampie, con balze o frange. Gli intramontabili jeans. Camicia in tessuto denim o a quadri. I gilet scamosciati, nella versione lunga o corta.

Fra gli accessori sicuramente il must have va riservato ai mitici stivali Camperos. Caratterizzati dal tacco largo e la punta triangolare. Si possono trovare alti fino alla caviglia, a metà polpaccio oppure al ginocchio. Gli originali sono rigorosamente di colore marrone, con tonalità che vanno dal beige al cammello. La versione moderna li vede in colori diversi, tipo azzurro, fuxia, rossi, dorati. Con varie stampe e applicazioni, come borchie di varia misura. 

Poi cinturoni con applicazioni in metallo. Cappelli a falde larghe, che non passano inosservati.

L’attenzione da rivolgere va sempre agli abbinamenti e alla fisicità di ogni persona.

[Fonte immagine:  https://www.onecountry.com/  https://www.collegefashion.net/  ]

 

Potrebbe interessarti anche...