Il cappello? Indispensabile in estate

Il cappello? Indispensabile in estate

Ricerca il modello più adatto

Dall’artigianato all’industria, la storia del cappello è molto antica. Nella Roma Imperiale, i soldati sostituirono il pesante elmo con cappelli in ferro e più tardi in feltro.

Come spesso accade per molti accessori, il cappello è nato per un uso essenzialmente pratico. Serviva da protezione, per ripararsi dal freddo o dal sole per coloro che lavoravano la terra. Usato dai soldati negli eserciti.

Successivamente eccolo apparire anche nell’alta borghesia come accessorio segno di ricercatezza e stile. Ricordiamo che una delle più grandi estimatrici di cappelli è la Regina Elisabetta d’Inghilterra. Mai uscire in pubblico senza cappello.

Il cappello è un accessorio che va bene per ogni stagione.

Fra i materiali troviamo: panno, feltro, lana, ecopelle, cotone, paglia.

I modelli sono davvero tanti, in base anche all’uso. Cappelli estivi con larghe tese per coprirsi dal sole. Cappelli da cerimonia o da tempo libero. Cappelli sportivi, i classici cap, quelli da baseball.

I cappelli da donna si arricchiscono di numerose applicazioni. Nastri, fiori, piume, fiocchi, strass.

[Fonte immagine: http://cache.ymall.jp  https://aos-articlesofstylel.netdna-ssl.com http://www.watchfreak.org  http://image.dhgate.com  https://www.italianmoda.com ]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...