Giocattoli sicuri per i nostri bambini

Giocattoli sicuri per i nostri bambini

Si avvicinano le feste e inizia la corsa ai regali!

Città, paesi, borghi sono già pronti per attirare centinaia di persone per il Natale. I negozi e i grandi magazzini hanno già addobbato e illuminato le vetrine a festa. Migliaia di letterine sono state spedite al domicilio di Babbo Natale.

E’ partita la sfrenata corsa ai regali!

I giochi richiesti da bambini e bambine hanno un range sempre più ampio. Fanno da padrone tutti quei giocattoli legati ai personaggi fantastici del momento. Personaggi di qualche cartone animato o film proposti al cinema. Si contendono il posto: Masha e Orso, Peppa Pig, Paw Patrol, Trolls, Pets, ecc.

Andranno per la maggiore i giochi elettronici. Oppure oggetti tecnologici adatti ai bambini. Le costruzioni sono sempre molto gettonate. E poi bambole, macchinine, peluche. Giochi che stimolano la fantasia: Laboratorio delle tempere; Laboratorio dei pennarelli; Sticco e Stacco.  Giochi per scoprire: Il piccolo chimico; Realizza il tuo giardino; L’esploratore-archeologo.

Davvero tante idee!!! 

La cosa davvero importante è la sicurezza dei giocattoli che regaliamo ai bambini.

Perché per i bambini giocare è una cosa seria...e per questo deve essere sicuro.

Vediamo quali sono le caratteristiche del giocattolo sicuro:

1) Presenza del marchio CE sulla confezione. 2) Indicazione dell’età per cui è adatto il giocattolo. 3) La confezione deve riportare il nome dell’azienda che produce, importa e distribuisce il gioco. 4) Attenzione a parti che si possono staccare facilmente ed essere ingerite dal bambino. 5) Controllare i materiali utilizzati. 6) Il gioco deve contenere le istruzioni di utilizzo. 7) Acquistare i giocattoli dal rivenditore o dal sito di fiducia.

I giocattoli contraffatti possono essere costruiti con materiali pericolosi per la salute dei bambini.

Ecco alcuni siti importanti da consultare prima dell’acquisto.

www.salute.gov.it  www.assogiocattoli.it  www.altroconsumo.it  www.giocattolisicuri.com  

E adesso...BUONI ACQUISTI..!

[Fonte testo: i siti sopra citati.]

[Fonte immagine: http://www.livewellwinona.org/ http://img.guiderank.org/ http://lifechristian.com/ http://eskipaper.com/ http://www.khonjkhobor.com/ ]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...