Allenati con la Body Band

Allenati con la Body Band

Semplicità ed efficacia

Fra i numerosi accessori per il fitness troviamo la Body Band, una fascia elastica adatta per rafforzare la muscolatura. Viene usata anche nella riabilitazione e nello sport.

In gergo tecnico vengono definite “bande elastiche di resistenza”. Non sono tutte uguali. Direttamente dal sito https://www.runtastic.com leggiamo quali sono le varie tipologie.

Per quanto riguarda forma e grandezza: <<• Bande elastiche ad anello (loop band); più corte e più fini (chiamate anche theraband) o più lunghe e più grosse. • Bande elastiche non ad anello: disponibili con o senza maniglie.>>

Invece colore e grado di resistenza: <<• Ogni banda elastica ha un colore diverso che corrisponde a un livello diverso di resistenza e dipende dalla casa produttrice. • I livelli di resistenza vanno da leggero a pesante: le bande elastiche più fini e piccole vanno da 1-10 kg e più lunghe e grosse dai 5 ai 90 kg di resistenza.>>

Sono davvero molti gli esercizi che si possono fare con la Body Band. Per tonificare sia gli arti superiori che inferiori. Il personal trainer può dare le indicazioni più giuste per svolgere i diversi movimenti e una volta imparati sono riproducibili anche a casa oppure all’aria aperta dopo un po’ di riscaldamento.

Sul sito https://www.runtastic.com si trovano immagini e spiegazioni degli esercizi.

[Fonte testo: le citazioni appartengono al sito indicato nell’articolo.]

[Fonte immagine: https://happiestblog.com  https://www.sweetsouthernsavings.com  https://hbilabsinc.com  ]

Potrebbe interessarti anche...