Forse sto sognando!

Forse sto sognando!

Quella volta in cui...

Nella vita di ogni persona c’è senz’altro un episodio, un momento in cui ci siamo detti: “Incredibile, forse sto sognando!” Una situazione talmente magica e improbabile ma che invece ci ha regalato soddisfazione e pienezza di vita.

Quella volta in cui... Colpo di fulmine! E’ la persona giusta per me! Una sera d’inverno, è la vigilia di Natale, in giro poche anime in cerca dell’ultimo regalo. Un po’ di chiacchiere e poi in macchina verso il ristorante. In due, uno di fronte all’altra. Il tempo vola. Dopo cena, cosa fare? Pochi passi e ci ritroviamo in una piccola piazza di un borgo antico. Sullo sfondo l’abete addobbato e scintillante. Alzi gli occhi al cielo e inizia a fioccare neve. Ti dai un pizzicotto per sapere se “forse sto sognando”.

Quella volta in cui... Sera d’estate, ora veramente tarda. Il locale si sta svuotando. Una persona si avvicina e chiede “posso avere il piacere di conoscerti?” Tu non sai cosa dire. E poi dici “sì”! Ordiniamo da bere. Le parole e gli sguardi si intrecciano. Qualcuno ci informa che il locale sta per chiudere. Ci allontaniamo a piedi e raggiungiamo il lungo lago. Una panchina vuota sembra invitarci. Alzi gli occhi al cielo e inizia ad albeggiare. Ti dai un pizzicotto per sapere se “forse sto sognando”. 

Quella volta in cui... Sei la persona più timida del mondo. Una sera prendi tutto il coraggio che hai e decidi di entrare. Ti piace ballare, ma in discoteca faresti solo parte dell’arredamento. Il cuore batte forte. Ci sei. Smorzi l’imbarazzo bevendo qualcosa. Ti aggiri scrutando ogni minimo particolare. Poi ti siedi ai bordi della pista. Ma ecco quella canzone che ti dà la carica. Stare fermi è impossibile. Ti alzi e inizia la festa. Ti dai un pizzicotto per sapere se “forse sto sognando”. 

Le situazioni in cui ci si chiede “forse sto sognando” possono andare avanti all’infinito.

La prima vacanza da soli. Un viaggio che sognavi da tempo. La laurea quando pensavi fosse impossibile. Parlare in pubblico. L’arrivo di un figlio. Trovare la soluzione di un problema che credevi insormontabile. E poi tanti altri ancora.

Qual è il tuo momento in cui hai detto “forse sto sognando”?

[Fonte testo: Massimiliano Briganti]

[Fonte immagine: https://www.radissonblu.com https://www.visitphilly.com ]    

 

 

Potrebbe interessarti anche...