Festival della Lentezza

Festival della Lentezza

Colorno (PR), 14 – 15 – 16 giugno

Tutto scorre rapido. I pensieri, le azioni. Tutto è fugace. Oggi la lentezza non viene più considerata, sembra aver perso il suo significato.

<<Qualunque cosa o persona ci ostacoli, ci rallenti, ci impedisca di ottenere quello che vogliamo quando lo vogliamo diventa il nemico. L’inconveniente più banale, il ritardo più insignificante, il minimo accenno di lentezza possono così provocare una collera incontenibile in individui altrimenti normali.>> [Fonte: Elogio delle lentezza. Rallentare per vivere meglio. Di C. Honoré]

<<Il tempo che aggiusta le cose. Tre giorni in cui il tempo scorrerà diversamente dal solito.>> [Fonte: https://lentezza.org ]

Iniziamo a riconquistare la lentezza durante questa tre giorni nella meravigliosa cornice della Reggia Ducale di Colorno in provincia di Parma.

Incontri, laboratori, arte, spettacoli, food, spazi e attività per i bambini.

Consulta il sito ufficiale https://lentezza.org/ per tutte le info di cui hai bisogno: il programma delle attività, come raggiungere il luogo della manifestazione, orari di apertura, costi e molto altro.

VivereSani.it invita a verificare sempre informazioni, date e orari degli eventi pubblicati. Non è a noi imputabile la responsabilità di eventuali variazioni.

[Fonte testo: il sito e il libro indicati nell’articolo.]

[Fonte immagine: https://lentezza.org/ ]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...