Radersi con piacere

Radersi con piacere

Cose da uomini

Sempre più uomini preferiscono tenere la barba lunga, alcuni quella cosiddetta incolta, di qualche giorno. Altri ancora optano per un viso liscio e pulito. Giustamente ognuno può scegliere il look che preferisce.

Nella rasatura manuale, per ottenere buoni risultati e mantenere la pelle sana, occorre seguire alcune indicazioni.

Fase pre-rasatura. Gli esperti suggeriscono varie possibilità per preparare la pelle: inumidire il viso con acqua tiepida; fare un bagno di vapore;  fare un impacco con un panno umido caldo. Operazioni utili per rilassare la pelle e far dilatare i pori.

A questo punto si può stendere la schiuma o sapone con un lieve massaggio. Lo si può fare con un pennello o più semplicemente con le mani. Attendere pochi secondi per par ammorbidire i peli.

Proseguire con la rasatura. Radere una prima volta seguendo la direzione del pelo, la seconda contropelo. Il passaggio del rasoio deve essere lento e delicato per evitare lesioni.

Completata la rasatura, sciacquare il viso con abbondante acqua fredda per eliminare il sapone residuo, per far chiudere i pori e dare un senso di freschezza.

A chiusura, con un breve massaggio, applicare la lozione dopo barba, necessaria per disinfettare e la crema idratante per protezione.

[Fonte immagine: http://www.sweetcaptcha.com https://www.beautystylewatch.com https://myhairdressers.com ]

  

Potrebbe interessarti anche...