Broga, yoga solo per uomini

Broga, yoga solo per uomini

News from Yoga World

Lo yoga è una delle discipline olistiche più diffuse nel mondo. Ne esistono di tanti tipi, con molte varianti. Numerosi sono i benefici fisici e psicologici che originano dalla sua pratica. Coloro che frequentano le classi di yoga sono principalmente donne.

Ecco che in America nasce il “Broga” abbreviazione di “Brothers Yoga” ossia lo “yoga per uomini”. L’idea di questa versione è stata elaborata e realizzata da due esperti di fitness, Robert Sidoti e Adam O’Neill.

<<Forte, energico e stimolante, Broga combina le migliori posizioni yoga per rafforzare il core, tonificare i muscoli, mantenere la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio, ridurre lo stress, con un allenamento funzionale straordinario.>> [Fonte: https://brogayoga.com ]

L’intento era di coinvolgere il maggior numero di uomini.

<<Broga è adatto ad ogni tipo di “corpo”, dallo yogi esperto al principiante, all’atleta professionista. Aiuta gli uomini a vivere un’esistenza forte, equilibrata e connessa con la parte più profonda di se stessi.>> [Fonte: https://brogayoga.com ]

Nel sito ufficiale https://brogayoga.com Sidoti e O’Neill spiegano che il Broga viene praticato regolarmente nei centri fitness con lezioni settimanali, ma vengono organizzati stage di formazione per insegnanti. Workshop nelle scuole superiori e nelle università. Addirittura nelle carceri, nei dipartimenti di polizia e dei vigili del fuoco. Nei centri comunitari e nelle aziende. Organizzano dei weekend all’insegna dell’avventura con sessioni di Broga.

Per approfondire: https://www.youtube.com/channel/UC-6rKjWzRsbvpwD9KOIahKw/featured

[Fonte testo: le citazioni appartengono al sito indicato nell’articolo.]

[Fonte immagine: http://yogachicago.com https://wellthyfit.com http://selfcareyou.org http://www.iosoi.la ]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...