Inizia la giornata con una bella colazione

Inizia la giornata con una bella colazione

Completa ed equilibrata

Gli esperti di nutrizione sono d’accordo nell’attribuire grande importanza alla prima colazione. E’ il pasto dopo il riposo e il digiuno notturno. Il corpo necessita del giusto “carburante” per affrontare la giornata.

Come può essere composta?

Latte macchiato con caffè o cacao, cappuccino. Oppure bevande vegetali a base di mandorla, soia, riso, orzo. Inoltre si può scegliere succhi di frutta e spremute, da preparare al momento. Solitamente quelli già pronti contengono quantità elevata di zucchero. Per finire ok anche il tè.

In accompagnamento un po’ di carboidrati. Biscotti secchi, fette biscottate, cereali. Una fetta di crostata, ciambellone o altri dolci preparati in casa. Ottimo anche pane il tostato con aggiunta di marmellata, miele o un velo di crema di cacao spalmabile.

Per chi preferisce ok anche una macedonia di frutta di stagione. Oppure uno yogurt. Una piccola porzione di frutta secca.

Con tutte queste possibilità la colazione diventa un pasto sempre diverso. Fresco e gustoso. Ricco di fantasia e benessere. La giusta carica per iniziare bene la giornata!

[Fonte immagine: https://www.floridareview.com ]

Potrebbe interessarti anche...