Manta5: una super bicicletta tutta da provare!

Manta5: una super bicicletta tutta da provare!

Quando innovazione e sport si incontrano

Spesso le idee geniali nascono dalle proprie passioni.

E’ quello che è accaduto a Guy Howard-Willis, imprenditore neozelandese. Gli sport acquatici e il ciclismo sono state da sempre le sue passioni. La Nuova Zelanda è circondata da alcune delle più belle coste del mondo. Lui essendo un ciclista accanito, ha sempre vissuto e assistito tutto dalla strada. Tuttavia un’esperienza di ciclismo intuitiva sull’acqua era sempre stato qualcosa che aveva sognato.

Ecco che il signor Guy Howard-Willis ha deciso di dare vita al suo sogno: creare una bicicletta che potesse cavalcare le onde di qualunque specchio d’acqua.  

Grazie alla collaborazione dell’amico e ciclista Roland Alonzo, è riuscito dopo sette anni a costruire Manta5, la moto/bicicletta elettrica a idrogetto con pedalata assistita.

Manta5 ha un telaio realizzato in fibra di carbonio, può essere parzialmente smontato e trasportato nel retro dell’auto. Guy assicura che non c’è pericolo di ribaltarsi, perché Manta5 è dotata di moduli di galleggiamento che gli consentono di stare in piedi.

E’ dotata anche di batteria e motore, ovviamente waterproof, che aumenta la potenza di pedalata. Il prototipo può raggiungere una velocità massima di 15-20 km/h.

Guy Howard-Willis afferma che il suo sogno sarebbe quello di vedere le Manta5 inserite in una competizione olimpica.

Manta5 può essere utilizzata su una vasta gamma di “terreni acquatici”, ad esempio lago, fiume, mare.

Ecco due siti sui quali poter vedere foto e video https://manta5.com  https://www.welovecycling.com oppure su YouTube  https://www.youtube.com/watch?v=Ihc92mldu60  https://www.youtube.com/watch?v=kXAu5z1Z6vk

[Fonte testo: i siti sopra citati.]

[Fonte immagine: https://img.newatlas.com ]

 

 

   

Potrebbe interessarti anche...