Dopo i Millenials arriva la Generazione Zeta

Dopo i Millenials arriva la Generazione Zeta

Con loro lo sguardo è rivolto verso il futuro

La nostra società si è arricchita di una nuova ondata di giovanissimi e giovanissime. Gli esperti di sociologia la chiamano “Generazione Zeta”, come l’ultima lettera dell’alfabeto. Ma non sono per niente ultimi. Anzi sono pronti a far parlare di sé per le loro doti straordinarie.

Si tratta della generazione nata con la tecnologia in mano. Sono esperti digitali. Navigano e vivono nel mondo virtuale. Ma sono anche coloro che sanno scegliere le giuste opportunità da questi strumenti.

Molti ragazzi e ragazze seguono le loro passioni, dalle quali hanno saputo trarre successo e riconoscimento. Ecco alcuni esempi.

Flynn McGarry “baby chef prodigio”. Ha iniziato a cucinare all’età di 12 anni, in casa, con il supporto dei genitori. Oggi ha aperto un suo ristorante ed è apparso sulle più importanti testate giornalistiche statunitensi per la sua cucina.  

William Turton “enfant prodige” del giornalismo. Brillante studente liceale, appassionato di giornalismo. Oggi è redattore di alcuni giornali statunitensi.

Adora Svitak, scrittrice. La passione per la scrittura la porta a pubblicare il suo primo libro a soli 9 anni. E’ molto seguita sui social, è diventata opinionista e ha tenuto discorsi addirittura all’Onu.

Tiffany Zhong, imprenditrice. Appassionata di numeri e finanza, ha mostrato le sue capacità già durante il liceo. Oggi collabora con prestigiose aziende.

Nicolò Beretta, in arte Giannico, è uno dei più giovani stilisti della moda internazionale. Inizia come autodidatta e disegna scarpe da quando aveva 15 anni.

Questi è soltanto un minuto gruppo di giovanissimi che nutrendo il proprio talento, ascoltando la propria passione sono riusciti a crearsi un ambito posto di lavoro. Hanno imparato a darsi da fare, a sgobbare, ad essere pragmatici. Hanno saputo sfruttare al meglio le tecnologie, non si sono arresi davanti le difficoltà.

E dopo la Generazione Zeta? I sociologi hanno battezzato “Generazione Alpha” quella che verrà dopo. Curiosi di vedere cosa sapranno realizzare.

[Fonte testo:  https://www.millionaire.it  http://27esimaora.corriere.it  http://icon.panorama.it http://archivio.panorama.it ]

[Fonte immagine: https://www.itagroup.com ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...