Pensieri e preparativi per il Natale

Pensieri e preparativi per il Natale

Il periodo più magico dell'anno

Ogni giorno che passa ci avvicina sempre più al periodo dell’anno più amato dai bambini. Ma anche dagli adulti.

Forse gli adulti sono più appassionati dai mercatini di Natale. Occasione speciale sia per visitare altre città, sia per cercare novità e idee sfiziose da regalare e regalarsi.

Molte sono le mete, sia in Italia che all’estero. Gli operatori saranno già al lavoro per organizzare vari tour. Gli artisti e gli artigiani saranno occupati nei preparativi per questi straordinari eventi.

I padroni di casa, in attesa degli ospiti per far vivere loro meravigliose esperienze, saranno in piena attività per rendere accoglienti le varie location; molti studieranno menù caratteristici, confezioneranno deliziose sorprese per tutti.

Ecco alcuni siti dove trovare un sacco di info per organizzare il proprio magico viaggio di Natale. Oppure rivolgiti alla tua agenzia di viaggio di fiducia, che avrà in serbo tantissime novità.

http://www.tuttomercatinidinatale.it/  https://www.ilturista.info  https://www.momondo.it  http://www.mercatinidinatale.it/  http://www.mercatininatale.net/  https://www.mercatininatale.com/

Invece a casa con i bambini si iniziano a spolverare gli addobbi dell’albero, oppure le statuine per il presepe.

Mentre da molti anni anche in Italia, si è diffusa la tradizione del calendario dell’Avvento. Il termine “avvento” (dal latino adventus) ha il significato di “attesa”. Nato nei Paesi di lingua tedesca, il calendario dell’Avvento aveva (e ha tutt’oggi) un valore molto particolare, legato al calore domestico, al piacere di stare tutti insieme e di scambiare i doni. Consentiva alle famiglie di prepararsi al Natale. E’ una sorta di “conto alla rovescia”, simpatico e divertente, che inizia il 1° dicembre e termina la vigilia. 

Il Natale è la festa della famiglia. Lo scambio dei regali, i pranzi e le cene tutti insieme, sono l’occasione per riunire la famiglia. Per far rivivere tradizioni. Per vivere un clima di calore e affetto.

Per approfondire e per conoscere altre tradizioni, poesie e canzoncine di Natale: http://www.magiconatale.it  http://www.natale360.com/

[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore professionale]

[Fonte immagini: http://sqwanjia.net  https://www.bremen-tourism.de  http://sognandoleggendo.net ]

Potrebbe interessarti anche...