La Fisica Quantistica aiuta a cambiare vita

La Fisica Quantistica aiuta a cambiare vita

Cervello e mente sono davvero una potenza!

Per la rubrica “Benessere e Lettura” proponiamo il best seller “Cambia l’abitudine di essere te stesso. La fisica quantistica nella vita quotidiana” del Dr. Joe Dispenza, scienziato americano, scrittore e speaker di successo.

Questo libro è stato scritto dal Dr. Dispenza partendo dalle ricerche in campo scientifico, dal lavoro con le persone e da un percorso di crescita individuale. Fa una panoramica semplice e chiara del cervello (come parte anatomica) e della mente (come funzione) umana.

Ci parla della teoria della fisica quantistica, di come qualsiasi cosa che vediamo è composta per la maggior parte da energia e soltanto una minima parte di materia. Per questa ragione la nostra mente ha la facoltà di modificare il mondo esterno.

Il Dr. Dispenza invita a superare i limiti del corpo, del tempo e dell’ambiente. Sprona la persona a far luce e a verificare i condizionamenti esterni. Invita a riflettere sul fatto che l’obiettivo dell’essere umano non sono la competizione, il possesso, il conflitto, il successo, la bellezza, la bravura, l’ostentazione dell’avere, bensì la ricerca e lo sviluppo del vero sé.

Il vero sé  che è collocato nell’interiorità di ciascuno di noi.

La maggior parte degli esseri umani rimangono irretiti nelle emozioni generate dagli eventi del passato oppure preoccupati di ciò che potrà riservare il futuro. Così facendo non vivono mai in pieno il momento presente.

Incoraggia all’auto-osservazione, all’auto-consapevolezza.

<<Il campo quantistico è il regno delle probabilità che noi possiamo trasformare in realtà attraverso i pensieri, la riflessione, le emozioni e il nostro modo di essere.>>

<<I tuoi pensieri possono creare una nuova realtà. Il modo di pensare influenza la vita. Per creare qualcosa di diverso, è necessario cambiare il modo di pensare, di agire, di essere.>>

[Fonte testo: il libro sopra citato.]

[Fonte immagine: http://cerevesleep.com  http://www.mylifestore.it ]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...