InnerPeace: un progetto di pace

InnerPeace: un progetto di pace

Adatto a tutte le persone che desiderano cambiare.

Occorre dare uno sguardo serio ed obiettivo al tipo di esistenza che l’essere umano sta vivendo in questo momento in tutto il pianeta.

Guerre, sofferenze, violenze, maltrattamenti. Azioni spesso perpetrate per scopi puramente materiali di possesso, potere, denaro. Oppure per idealismi estremi che portano soltanto impoverimento, distruzione e annullamento dell’umanità.

E’ davvero necessario soffermarci per riflettere su quello che i media ci riportano quotidianamente. Ma è altrettanto necessario iniziare a portare piccoli ma significativi cambiamenti. Ognuno con le proprie possibilità, con le proprie modalità.

Direttamente dal sito di  http://www.innerpeaceday.org/  è possibile leggere il bellissimo progetto che si sta diffondendo in molte parti d’Italia ma anche del mondo.

Spesso l’uomo pensa che per cambiare il mondo si debba operare il cambiamento direttamente sul mondo esterno, ma non è così. Il cambiamento deve avvenire internamente all’essere umano e poi agirlo verso gli altri, verso l’esterno.

Consapevolezza, vivere il presente, ascolto e conoscenza di sé. Attraverso lo Yoga e la Meditazione, promosse dal progetto INNERPEACE, è possibile operare questo cambiamento individuale.

<<A causa del mondo caotico in cui viviamo, l’attenzione dei ragazzi è spesso instabile, agitata e incostante. Difficilmente riescono a stare fermi per più di qualche minuto e non hanno coscienza alcuna della loro interiorità, restando sempre proiettati all’esterno.>>

Il progetto di INNERPEACE è proposto in molte scuole, con l’idea che è importante iniziare fin da piccoli a stare in contatto con il proprio mondo interiore, e per agire un comportamento rispettoso, gentile e libero.

Nel sito è possibile leggere le varie scuole in cui è stato promosso, sia in Italia che all’estero. E’ altrettanto possibile chiedere informazioni per poter portare questo progetto ovunque.

Facciamo nascere la pace in noi stessi e portiamola nel mondo.

[Fonte testo e immagine: il sito sopra citato.]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...